Chi siamo



Somiglia un po’ ad un rifugio di montagna: non sempre lo si trova perché lo si è cercato, ma la sola vista in lontananza lascia pregustare il piacevole appagamento della scoperta… Perché alla pizzeria Ca’ Martina di Zovencedo molti ci giungono la prima volta un po’ per caso, d’estate, alla ricerca di un angolo verde dominato da boschi e silenzio accarezzati da una fresca brezza ristoratrice, e d’inverno attratti dalla visione di quei paesaggi che pochi luoghi hanno il pregio di regalare, con la sensazione di essere catapultati in una realtà lontana dove tutto risulta immobile e splendente grazie al luminoso riflesso della rugiada posata su ogni cosa. E questa soffice atmosfera, che disegna la cornice del luogo, la si ritrova anche all’interno della pizzeria Ca’ Martina, nella quale si viene accolti con affidabilità e calore grazie soprattutto alla gestione a conduzione familiare.
Ed è proprio come se si dovessero soddisfare i bisogni di una famiglia che Ca’ Martina seleziona gli ingredienti più naturali possibile. Partendo dall’impasto della pizza: composto da acqua di sorgente e da una miscela di crusche tostate e di una particolare farina, risultato di una macinazione naturale a pietra, la miscela permette di mantenere intatte le caratteristiche dei cereali macinati. Unita poi ad un lievito proveniente da seconda lievitazione, il risultato è per una pizza altamente digeribile. Ma da Ca’ Martina si può scegliere anche la pizza con un impasto di soli cereali integrali, indicata per chi ama mangiare leggero e per chi apprezza i sapori più rustici.
Ad accompagnare questi prodotti c’è una linea di birre artigianali proveniente dal piccolo birrificio Del Ducato di Roncole Verdi, in provincia di Parma, che produce esclusivamente birre non pastorizzate per non compromettere aromaticità, freschezza e qualità organolettica della bevanda. Dai diversi accostamenti di malti, luppoli e lieviti, il birrificio ottiene sette diverse birre, caratterizzate ognuna da un proprio processo di lievitazione, che origina altrettanti tipi di aromaticità, con retrogusti floreali, agrumati, speziati, caramellati, fino ai pià decisi di cacao e caffè. Premesso questo è naturale che alla pizzeria Ca’ Martina non manchi una buona cucina, dai sapori caserecci e allo stesso tempo ricercati, con primi piatti al tartufo dei Colli Berici, al colombino e secondi tradizionali come il baccalà alla vicentina, con la possibilità di gustare, su prenotazione, ottima carne allo spiedo.
E per chiudere, coccoliamoci nelle domeniche pomeriggio invernali con uno dei trenta diversi gusti disponibili di fumante cioccolata.

Questo offrono Renato, Fernanda, Marco, Lisa, Matteo e Francesca, lieti di ospitarvi nel loro locale e farvi apprezzare i sapori più semplici e migliori, certi che , partendo dal tragitto, costellato di paesaggi ammirevoli e particolari, come il Castello e la casa sulla “Zengia”, insolita costruzione sulla roccia, sarà un percorso di emozioni che insinuerà la voglia di rifarlo ancora e ancora…